Gli abiti da sposa sono pronti per assecondare ogni nostro desiderio. In un momento in cui la moda punta alla totale libertà, il mondo Bridal lo segue a ruota. Ed ecco che le trasparenze non sono più un qualcosa da evitare, così come gli scolli e gli spacchi. La femminilità della donna è celebrata al 100% nel suo giorno più bello, come è giusto che sia.
E così, accanto alle silhouette più classiche, come quelle da principessa, regnano quelle aderenti e a tubo. Immancabile la linea svasata, utilizzata soprattutto su abiti dalla linea essenziale e dal mood minimalista. Di grande tendenza anche il modello monospalla, un design insolito per il mondo Bridal, ma che sta già avendo molto successo, esattamente come lo spezzato top-gonna.
Ma a stupire più di ogni altra cosa questa stagione sono Fiocchi e fiori di tessuti scultura, così come cascate di perle e strass, sono pronti a impreziosire anche la più semplice delle silhouette e regalare a ogni sposa un sogno couture. Questa stagione le trasparenze sono grandi protagoniste.
I pizzi non sono più prerogativa degli abiti sontuosi e principeschi, ma spuntano anche su abiti corti e midi, regalando un tocco speciale ai modelli in stile vintage.
Abiti dal piglio contemporaneo si fanno notare per scollature importanti e spacchi vertiginosi. Sono sexy esattamente come un abito da indossare di sera per un’uscita con le amiche, e quindi possono essere utilizzati anche dopo il matrimonio.
Insieme a tutti i tabù viene a cadere anche quello del colore. Nel 2024 saranno protagonisti, infatti, anche i colori intensi, come il viola e il verde smeraldo.
Il velo non passa mai di moda: se potete, quest’anno sceglietelo corto. Ma sono tante le alternative fashion che lo accompagnano: dal cerchietto, al fascinator, alla mantella con il cappuccio.
–
SAVE THE DATE
14|15 ottobre 2023
Castello inLove ti aspetta nella caratteristica location del Castello di Novara