Save The Date
16 | 17 ottobre 2021

Come scegliere i fornitori per il matrimonio

L’organizzazione del matrimonio è spesso vista come un garbuglio di fili difficile da districare, per questo è essenziale affidarsi ad esperti del settore. Come distinguere i veri professionisti da persone improvvisate? Negli ultimi anni l’offerta è diventata sempre maggiore, rendendo anche la scelta più ardua. La cosa fondamentale è che il fornitore ispiri la massima fiducia, se mancano empatia e rispetto reciproci vi sarà impossibile affidargli le “chiavi” del vostro giorno più importante.

Dovete capire se lo stile con cui lavora vi piace, quindi bene se vi mostra il suo lavoro, ma non dovete accettare matrimoni tutti uguali, quindi male se vi spiega che “va fatto così”. Quello sarà il vostro giorno, quindi deve rispecchiare le vostre personalità, non quella del fornitore. L’ideale sarebbe un fornitore che prima vi chiede cosa vorreste, per poi consigliarvi sulla strada da intraprendere, ma sempre tenendo a mente le vostre priorità.

Le tendenze in questo settore cambiano, le mode si evolvono e anche certe abitudini, per questo conviene assicurarsi che il fornitore sia costantemente aggiornato. Non perché la moda sia al centro delle nozze ovviamente, ma perché è essenziale che chi vi segue sia pronto a seguirvi e quindi pronto ad un eventuale cambiamento, anche se le vostre idee saranno un po’ più originali.

Il tuo team, la tua squadra, deve farti sentire in buone mani.

Ciò significa che deve anche saperti consigliare, ispirare. Parlando con un fornitore esperto vengono fuori moltissimi spunti originali, mentre parlando con un fornitore che non è valido, non verrà fuori nulla. Si limiterà a farti vedere cose già fatte o a fare esattamente quello che gli stai chiedendo tu. Diffidate dai fornitori che regalano servizi aggiuntivi, perché vorranno farvi concentrare esclusivamente sul prezzo e non sulla qualità di ciò che fanno. Un fornitore bravo sta concentrato su quello che sa fare e cerca di migliorarsi sempre nel suo campo.

Ultimo consiglio, ma non meno importante: scegliete i professionisti ed affidatevi a loro, non cadere nella trappola del “controllo a tutti i costi”, mettendo in discussione i loro consigli, lavorate insieme al vostro progetto.

 

—————————————————

SAVE THE DATE
16|17 ottobre 2021
Castello inLove ti aspetta nella stupenda location del Castello di Novara

Scopri di più sui nostri canali social.
Partecipa all’evento!

————————————————–

2021-09-07T09:49:01+00:00