Tendenze wedding: ecco i colori da scegliere per il 2021/22

Tendenze wedding: ecco i colori da scegliere per il 2021/22

I colori nella realizzazione di un matrimonio sono una parte essenziale. Grazie al loro potere rievocativo infatti possono farci rivivere momenti ed emozioni.

Per le tendenze 2021/22 i colori si fanno brillanti e le atmosfere festose, questo anche per il forte desiderio di gioia e serenità che ci accomuna, ma vediamo insieme quali saranno le tonalità più in voga in questa stagione.

Visto il desiderio di matrimoni sempre più green, uno dei colori immancabili per la palette di quest’anno sarà il verde. Dal verde brillante che ricorda i prati inglesi al tenue verde menta per un tocco country chic, sempre più coppie scelgono questo colore come protagonista del loro matrimonio e non solo come accostamento ad altre tonalità.

Il blu è un colore molto particolare per un matrimonio, non sempre amato, ma capace di esprimere eleganza classica e serenità soprattutto negli eventi più informali.
La tendenza di quest’anno vuole dargli una connotazione più frizzante e briosa, nella variante denim, anche con accostamenti insoliti, come il rosa cipria o con dettagli giallo intenso, potrà facilmente diventare il protagonista indiscusso della vostra mise en place.

Come per il verde, anche per il rosa le varianti saranno molteplici, anche con diverse sfumature per lo stesso colore.
Si passa infatti dalla delicatezza del rosa cipria, che non viviamo proprio come una novità tra i bouquet e le tavole degli sposi, al più inconsueto fucsia, che prende piede sempre di più negli allestimenti floreali, ma anche tra gli accessori, come candele e tovagliati. Insomma, come possiamo capire la parola d’ordine è osare!

Il giallo non è vissuto solitamente come una tonalità tradizionale nei matrimoni, ma vista la capacità di trasmettere allegria e positività è assolutamente consigliabile per le cerimonie estive. Non si avrà alcuna difficoltà a introdurlo sulle tavolate di un banchetto nuziale allestito in spazi esterni, ma potrete anche scegliere di utilizzarlo come tema cromatico principale per un matrimonio originale e frizzante.

Una tonalità decisamente poco diffusa in ambito nuziale è quella dell’arancione. Non dimentichiamo però che, se utilizzata nel modo corretto, questa nuance darà vita a decorazioni esclusive e del tutto peculiari per il proprio gran giorno. Abbinando l’arancione a un tenue azzurro pastello, ad esempio, si avrà modo di realizzare suggestive mise en place con meravigliosi contrasti, magari anche tra fiori e ceramiche.
I colori saranno dunque i protagonisti di queste stagioni, la cosa basilare sarà ricordare che un colore ha infinite sfumature, quindi non fermatevi e cercate gli accostamenti più originali e più congeniali al vostro carattere, in modo da creare la palette perfetta per raccontare la vostra storia, la vostra coppia e le vostre emozioni.

—————————————————————————-

Stiamo tornando!
Rimani aggiornato attraverso i nostri canali social
#castelloinLove2021 #comingsoon

——————————————————————————-

2021-08-26T08:28:10+00:00